Condizioni Generali di Vendita
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra
ImporTechItalia e il Cliente
deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da
parte di
ImporTechItalia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non
altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine
nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale),
una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o
salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali
di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999
sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o
indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per
danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo
elettronico di ImporTechItalia al momento dell'inoltro dell'ordine e
visionabili online all'indirizzo
http://www.importechitalia.com così come descritti nelle relative
schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda
descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle
sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni.
2.2
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ImporTechItalia mediante una risposta via e-mail.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ImporTechItalia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3. Modalità di pagamento
3.1
Ricarica carta Prepagata POSTEPAY, la spedizione in questo
caso sara' immediata.
3.2 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal
Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto
bonifico, da inviarsi a ImporTechItalia (via fax o e-mail) entro e non
oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di
quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma
dovuta sul c/c di
ImporTechItalia che dovrà avvenire entro 7 giorni
lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze,
l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di
riferimento dell'ordine;
- la data di
effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome
dell'intestatario dell'ordine.
4. Modalità e spese di consegna
4.1 ImporTechItalia può accettare sia ordini solo con consegna
in territorio italiano, che europeo.
4.2 Per ogni ordine effettuato su
ImporTechItalia emette
fattura del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL
52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal
Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l'emissione della stessa.
4.3 Le spese di consegna sono a carico del cliente. Il pagamento della
merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto
dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a ImporTechItalia
in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto
ordinato.
4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero
dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo
risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei
materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni
all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o
delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI
CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla
avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale
presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata
impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine,
l'ordine verrà automaticamente annullato.
5. Diritto di recesso
5.1 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ImporTechItalia una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data
di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
ImporTechItalia
-
Via Pio XI dir. Gulli, 27 - 89133 Reggio
Calabria
Una volta
pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il
ImporTechItalia
provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di
restituzione della merce che dovrà pervenire a ImporTechItalia entro
10 giorni dall'autorizzazione.
5.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni:
- il diritto si
applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene
acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di
legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico
del cliente;
- la spedizione,
fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la
completa responsabilità del cliente;
- in caso di
danneggiamento del bene durante il trasporto,
ImporTechItalia
darà
comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto
sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-
ImporTechItalia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di
beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in
magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o
manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo
originale risultino rovinati, ImporTechItalia provvederà a trattenere
dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso,
quale contributo alle spese di ripristino.
5.3 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all'imballo originale,
ImporTechItalia provvederà a rimborsare al
cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce,
tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a
mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod.
ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei
casi in cui
ImporTechItalia accerti:
- la mancanza
della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di
elementi integranti del prodotto;
- il
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di
decadenza del diritto di recesso,
ImporTechItalia provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
6. Garanzie
Garanzia Legale Ai sensi del D.Lgs 206/2005
("Codice del Consumo")
6.1 Alcuni prodotti venduti da
ImporTechItalia sono coperti
dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i
difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione
del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi
di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto, se sostenuti da
ImporTechItalia
6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia
utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza
indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto
di conformità,
ImporTechItalia provvede, senza spese per il Cliente,
al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o
alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di
intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
ImporTechItalia
6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non
funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal
produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
6.5
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di
rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),
ImporTechItalia potrà procedere a propria discrezione alla
restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un
prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.6 Nessun danno può essere richiesto a
ImporTechItalia per
eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.7
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto.
7. Privacy
7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono
raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e
non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
ImporTechItalia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di
trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al
DL 196 del 30.06.03.
8. Reclami
8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
ImporTechItalia
-
Via Pio XI dir. Gulli, 27 - 89133 Reggio
Calabria